Antonio De Santis

Nome Azienda: Antonio De Santis

Zona su cui opera: Piemonte

Numero di Telefono: 011/9311874 – 333/5866596

Email: info@desantisantonio.com

Specializzazioni: Tadelakt – Decori a calce

Sito Web: www.desantisantonio.com

Esperienza

Antonio De Santis è un artigiano decoratore specializzato nella realizzazione di accurate finiture per edifici antichi e contemporanei.
Ha iniziato la sua carriera di decoratore molto giovane, inizialmente alle dipendenze di un maestro artigiano; successivamente la passione per questo mestiere lo porta a rendersi autonomo, così intraprende la libera professione.
La sua specializzazione prende l’avvio frequentando corsi di formazione professionali, dove apprende l’uso di materiali tradizionali quali la calce e le terre naturali, e inoltre con un’assidua ricerca nel migliorare le sue competenze nelle decorazioni, dove la profonda conoscenza di tecniche antiche, e l’aggiornamento e sperimentazione di quelle più contemporanee, risultano necessari in un settore come il nostro, in continua evoluzione. Oltre ai tradizionali e numerosi corsi di formazione nell’ambito degli effetti decorativi, Antonio De Santis ha partcipato a un corso professionale di Tadelakt a Marrakech, tenuto da un maestro specializzato autoctono.
Laddove si desidera una lavorazione di prestigio, particolarmente preziosa e sicuramente unica, ben lontana dai canoni moderni di edilizia, Antonio De Santis è in grado di proporre una vasta gamma di soluzioni all’insegna della qualità artistica, del valore estetico e della salvaguardia della natura.

Specializzazioni

Tadelakt tradizionale, marmorino, stucco, intonachino, pittura a calce per interni ed esterni, pavimenti in graniglia, cocciopesto o marmorino.

I Lavori di Antonio De Santis