Stanza da Bagno naturale realizzata da Alessandra Campanini

Alessandra Campanini partecipando al corso di Tadelakt presso Athena art ha realizzato diversi bagni in arte marocchina

Alessandra Campanini frequentando il corso di Tadelakt presso Athena Art,  ha realizzato diversi bagni in Tadelakt. Per vedere alcune realizzazioni guarda QUI. Il corso di Tadelakt le ha permesso di apprendere e applicare una tecnica nuova naturale, ampliando così le sue conoscenze in tutto quello che concerne il mondo della bioediliza :  quest’arte marocchina consente di ottenere una finitura unica, in quanto oltre che privilegiare caratteristiche come la traspirabilità viene realizzata con almeno quattro levigature a mano con pietre di fiume. Vellutata al tatto ed impermeabile dona alla stanza da bagno eleganza, freschezza e morbidezza che solo questa tecnica è in grado di offrire.

 

Applicazione del Tadelakt dopo il corso di Athena Art

Esecuzione dei lavori

Alessandra Campanini è titolare dello studio di architettura Anima&Casa e possiede un’esperienza pluriennale nel campo dell’architettura e della bioedilizia . Nel 2011 si è specializzata nella tecnica del Tadelakt Tradizionale e frequentando il corso professionale di Athena Art ha potuto realizzare il bagno in arte marocchina.

Esecutori dei lavori :

Alessandra Campanini nella realizzazione della calce durante i lavori.

Galleria Lavoro

Guarda gli altri lavori

angoli bagno verde tadelakt
Hotel Princi del Piemonte tadelakt

Restauro del bagno turco all'Hotel Principi di Piemonte

L’Hotel Principi di Piemonte è uno dei più prestigiosi 5 Stelle di Torino. Costruito negli anni Trenta, è situato nei pressi di via Roma, in pieno centro città. Tra il 2018 e il 2019, è rimasto chiuso per più di un anno, durante il quale è stato sottoposto a importanti lavori di rinnovo e restauro.
maître tadelakt
maestro tadelakt
Tavolo in tadelakt

Serie di Tavoli da Ufficio in Tadelakt

I tavoli sono stati commisionati da una scuola di naturopatia. Sono stati realizzati in Tadelakt su una struttura in multistrato di pioppo.

Tadelakt in Scozia

Nell'autunno del 2013 mi sono recato in Scozia insieme a Marta Sorrentino per collaborare nella realizzazione di due bagni in Tadelakt. La costruzione è una vecchia casa in pietra, restaurata e rimodernata completamente secondo i principi della bioedilizia. Questo aspetto per la proprietaria rappresentava una priorità.
bagno tadelakt

Un angolo di Marrakech nelle colline del Monferrato

Un bagno completo di vasca da bagno in cui il colore scelto è un bellissimo terra di Siena naturale