Il Tadelakt incontra il sindaco di Torino P.Fassino

Presso il Lingotto di Torino, Athena art ha partecipato all’evento di Restructura per promuovere l’utilizzo dei materiali naturali del settore della bioedilizia quale la calce originale proveniente dalle fornaci di Marrakech.

Il salone – evento Restructura situato in Torino, dedicato all’’architettura sostenibile e all’’edilizia offre una panoramica completa sulle soluzioni eco-sostenibili, le nuove tecnologie per l’efficienza energetica e la riduzione dei consumi, le energie rinnovabili e le novità su materiali, attrezzature e tecniche costruttive. Una delle soluzioni che Restructura offre è quella della calce naturale di Marrakech  che per le sue caratteristiche di traspirabilità e la malleabilità si presta ad essere un’ ottimo materiale che oggi troverebbe largo utilizzo nel mondo della bioedilizia.

Il Tadelakt al Lingotto- Fiere

Luogo Lavoro: Torino Lingotto - Fiere

Torino (TO) Italy

Data Lavoro : novembre 2015

Durata Lavori: 4 giorni

2 giorni

Materiali Utilizzati: calce di Marrakech, terre naturali, sapone nero, pietre

Tadelakt e Pigmenti Colorati

Collaboratori all’evento : Bakari Diarra, Luigi Palmieri, Alceste Venneri, Rocco Valois, Maura Assandri e Nino Longhitano.

Esecuzione dei lavori

Athena Art ha presentato dei lavori realizzati con la tecnica utilizzata in Marocco per eseguire l’intonaco all’interno delle pareti, il Tadelakt, ed è stata premiata come migliore finitura naturale nel 2015. Il lavoro è stato eseguito da Athena art con la collaborazione di Bakari Diarra, Luigi Palmieri, Alceste Venneri, Rocco Valois e Maura Assandri.

Galleria Lavoro