Bagno moderno a Reggio Emilia

Lavoro di Alessandra Campanini

bagno moderno in tadelakt

Descrizione lavoro

Il bagno, completamente naturale è stato realizzato in Tadelakt tradizionale da Alessandra Campanini presso Reggio Emilia.

L’applicazione di quest’arte marocchina le ha consentito di ottenere un bagno moderno e senza l’utilizzo di piastrelle grazie ad una finitura unica nel suo genere. Oltre a privilegiare caratteristiche come la traspirabilità, viene realizzata con almeno quattro levigature a mano con pietre di fiume.

Il risultato come si può vedere è strepitoso: vellutata al tatto ed impermeabile dona alla stanza da bagno eleganza, freschezza e morbidezza che solo questa tecnica è in grado di offrire.

Scheda tecnica

Luogo lavoro

Reggio Emilia

Data lavoro

Agosto 2014

Durata lavori

15 giorni

Materiali utilizzati

Calce di Marrakech, sapone nero naturale, ceratura naturale.

Chi ha realizzato il lavoro

alessandra campanini tadelakt

Alessandra Campanini

Alessandra Campanini ha conosciuto la tecnica del Tadelakt tradizionale grazie ad un corso che ha organizzato in collaborazione con Athena Art nel 2011 a Reggio Emilia, successivamente ha realizzato diversi bagni grazie a questa antica arte.

Alessandra è titolare dello studio di architettura Anima&Casa e possiede un’esperienza pluriennale nel campo dell’architettura e della bioedilizia. Il corso di Tadelakt le ha permesso di apprendere e applicare una tecnica nuova, naturale, ampliando così le sue conoscenze in tutto quello che concerne il mondo bioedile.

Quest’arte marocchina consente di ottenere una finitura unica, in quanto oltre che privilegiare caratteristiche come la traspirabilità viene realizzata con almeno quattro levigature a mano con pietre di fiume. Vellutata al tatto ed impermeabile dona alla stanza da bagno eleganza, freschezza e morbidezza che solo questa tecnica è in grado di offrire.

Per saperne di più…

Guarda gli altri lavori