Stanza da Bagno naturale realizzata da Alessandra Campanini

Alessandra Campanini partecipando al corso di Tadelakt presso Athena art ha realizzato diversi bagni in arte marocchina

Alessandra Campanini frequentando il corso di Tadelakt presso Athena Art,  ha realizzato diversi bagni in Tadelakt. Per vedere alcune realizzazioni guarda QUI. Il corso di Tadelakt le ha permesso di apprendere e applicare una tecnica nuova naturale, ampliando così le sue conoscenze in tutto quello che concerne il mondo della bioediliza :  quest’arte marocchina consente di ottenere una finitura unica, in quanto oltre che privilegiare caratteristiche come la traspirabilità viene realizzata con almeno quattro levigature a mano con pietre di fiume. Vellutata al tatto ed impermeabile dona alla stanza da bagno eleganza, freschezza e morbidezza che solo questa tecnica è in grado di offrire.

 

Applicazione del Tadelakt dopo il corso di Athena Art

Esecuzione dei lavori

Alessandra Campanini è titolare dello studio di architettura Anima&Casa e possiede un’esperienza pluriennale nel campo dell’architettura e della bioedilizia . Nel 2011 si è specializzata nella tecnica del Tadelakt Tradizionale e frequentando il corso professionale di Athena Art ha potuto realizzare il bagno in arte marocchina.

Esecutori dei lavori :

Alessandra Campanini nella realizzazione della calce durante i lavori.

Galleria Lavoro

Guarda gli altri lavori

Tavolo in tadelakt

Tavolo in Tadelakt

I tavoli sono stati commisionati da una scuola di naturopatia. Sono stati realizzati in Tadelakt su una struttura in multistrato di pioppo.

Tadelakt in Scozia

Un bagno completo in Tadelakt composto da composto da grassello di calce e polvere di marmo per la vasca da bagno, doccia e lavandino.
bagno tadelakt

Un angolo di Marrakech nelle colline del Monferrato

Un bagno completo di vasca da bagno in cui il colore scelto è un bellissimo terra di Siena naturale
lavandino in tadelakt

Bagni in Tadelakt in Sardegna

La tecnica usata in Marrakech per decorare le pareti murali, si fa conoscere anche in Sardegna, in un'abitazione privata in provincia di Cagliari.

Bagni in Tadelakt a bordo di uno Yacht da 40m

La scelta di utilizzare il Tadelakt Originale nei lussuriosi bagni di uno yacht da 40 metri non è stata casuale, dato il prestigio e la bellezza del risultato finale.
calce marocchina
bagno calce marocchina