colore pareti 2018

Di che colore faccio casa? I colori delle pareti di casa 2018

Ogni tanto piace cambiare, è innegabile e tante volte il modo più efficace per dare un nuovo aspetto e rinfrescare casa è cambiare colore! Però, perchè non azzardare un pò quest’anno? Basta con il solito bianco, i colori delle pareti di casa nostra devono rappresentarci e quindi spazio alla fantasia! In questo articolo vi suggeriremo i colori più trendy e in voga del 2018 per la vostra casa.

 

Grigio

Più che una grande novità anche per il 2018 il grigio si conferma tra i colori più in voga per dipingere le pareti di casa. Adatto ad ogni ambiente, si accosta benissimo ad altre tinte e la casa assume sicuramente uno stile minimal ed elegante. Da più scuro a più chiaro le tonalità sono infinite.

colori casa pareti 2018 grigio

 

Bordeaux

Un colore per la casa 2018 che sta prendendo sempre più piede e apprezzamenti è sicuramente il bordeaux. Di grande impatto, si adatta benissimo ad accostamenti più ricercati e di contrasto con colori più chiari come un beige o un bianco.

Colore casa pareti 2018 bordeaux

 

Lime

La novità del 2018 è sicuramente un colore che lascerà il segno in tutti quelli che entreranno in casa! Il Lime infatti è davvero d’impatto, dona lucentezza e illumina le pareti di casa 2018. Si accosta magnificamente con colori chiari.

pareti casa 2018 lime

 

Antracite

Un’idea coraggiosa ma sicuramente d’impatto estetico per le pareti di casa 2018 è sicuramente la scelta dell’antracite, ideale per creare contrasti cromatici negli ambienti di casa, magari realizzando solo una parete in una stanza con colori più tenui e luminosi.

Colore pareti 2018 antracite nero

 

Rosa

Delicato, elegante e sempre di moda anche nel 2018 le pareti si colorano di rosa. Ideale anche per accostamenti cromatici con tinte più scure per la sala o da solo per stanze da letto.

Colore pareti 2018 rosa

 

Tortora

Anche quest’anno si conferma come colore di grande tendenza per le pareti nel 2018 il tortora. Fine, minimal, ideale con un arredamento dai dettagli chiari e luminosi.

Colore pareti 2018 tortora

 

Arancione

Per un’ambiente più rilassante e accogliente perchè non dipingere le pareti 2018 di arancione? Un colore caldo, autunnale che si adatta benissimo ad un arredamento con luci calde e soffuse.

Colore pareti 2018 arancione

 

Petrolio

Uno dei grandi must degli ultimi anni, il petrolio si conferma ancora di grande tendenza tra i colori per pareti nel 2018. Dal colpo d’occhio eccezionale, ideale per una casa dallo stile minimal e chic e con un arredamento ricercato e dai dettagli moderni.

Colore parete 2018 petrolio

 

Beige

Un grande classico per finire, il beige, senza tempo, intramontabile anche per le pareti del 2018, dona uno stile elegante e fine.

colore parete 2018 beige

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *