Doccia a filo pavimento: un colpo d’occhio eccezionale

La doccia a filo pavimento rappresenta sicuramente il nuovo must nella pianificazione di bagni moderni e dallo stile minimal. Col passare del tempo viene sempre più apprezzato e continua ad ottenere sempre più consensi anche dai più scettici. L’assenza di gradini inoltre permette di ottenere un colpo d’occhio eccezionale, il bagno guadagna di ampiezza e diventa anche più spazioso.

La doccia a filo pavimento anche detta “doccia walk in” è una soluzione ideale sia nel caso di una nuova costruzione che in caso di ristrutturazione. Ancora oggi alcuni vi rinunciano pensando che non tenga bene l’acqua come le soluzioni tradizionali ma così non è, non c’è assolutamente pericolo di allagamenti e di trovarsi in situazioni spiacevoli. Chiaramente è necessario prendere le giuste precauzioni e scegliere le giuste materie da utilizzare per la realizzazione.

Di seguito è doveroso parlare di una soluzione in assoluto tra le migliori per una doccia dalle carattestiche particolari: il Tadelakt

 

Il Tadelakt rende la doccia impermeabile

La doccia che si estende su tutta la superficie può esser realizzata in diversi modi:

  • ceramica
  • pietra
  • piastrelle

ma sopratutto in Tadelakt, una finitura resistente all’acqua e soprattutto impermeabile.

Il Tadelakt, come già accennato ha tra le sue caratteristiche principali una grandissima resistenza all’acqua e impermeabilità. Queste caratteristiche sono determinate dalla particolarissima calce marocchina, che rende questo materiale ideale per la realizzazione di docce, bagni e fontane.

Così è possibile risolvere il problema che attanaglia i più scettici su questa innovativa possibilità, rispetto alle docce con il piatto tradizionale.

Attraverso l’utilizzo di questo materiale è possibile realizzare la doccia dei propri sogni, scegliendo forma e colore. Le tonalità sono infinite e del tutto naturali.

Si perchè è importante sottolineare un aspetto importante, il Tadelakt e tutti i colori sono prodotti naturali privi di addittivi chimici.

La resa estetica è ottimale e il Tadelakt si rivela quindi una soluzione perfetta sotto diversi punti di vista:

  • estetica per lo stile moderno e d’impatto;
  • praticità, in quanto impermeabile e resistente all’acqua;
  • salute, i prodotti sono del tutto naturali e non rilasciano COV.

 

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:

  1. Tadelakt: per un bagno moderno senza piastrelle
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *