Lavoro della Dotti Ettore S.N.C
Scheda tecnica
LUOGO DI LAVORO
Lombardia
INIZIO LAVORI
2017
DURATA LAVORI
5 mesi
MATERIALI UTILIZZATI
Calce di Marrakech, sapone nero naturale, cera naturale, terre naturali
Descrizione lavoro
Presso un’ abitazione privata in Lombardia, sono state realizzate, dalla Dotti Ettore S.N.C le pareti di alcuni locali, il bagno e la doccia in Tadelakt.
La progettazione di riqualificazione è stata curata da un architetto di fama internazionale.
La stanza più particolare della casa è caratterizzata da una grande vasca in marmo. con le pareti anch’esse in Tadelakt. Questa antica tecnica marocchina è l’ideale per lavori di questa portata, non solo per l’eccezionale resa estetica, ma soprattutto in virtù della sua peculiare resistenza all’acqua.
Per la realizzazione delle stanze e del bagno si è deciso di mantenere il colore naturale del Tadelakt, con una piccola, singolare aggiunta: la tinta naturale è stata leggermente tonalizzata con un po’ di terra naturale nera, appena sufficiente a donarle un tocco di unicità.
Chi ha realizzato il lavoro
Dotti Ettore S.N.C
L’impresa di pitture Dotti Ettore S.N.C si è sviluppata con gli anni su tutti i settori. Ne comprova la professionalità e la competenza. Utilizza prodotti altamente professionali e di qualità, consapevole del problema ambientale, sensibilmente avvalorata dall’utilizzo di prodotti ecologici e fotocatalitici non nocivi.
Ha inoltre ottenuto “la certificazione di posa dei cappotti termici“.
Nel 2014 ha frequentato il corso di Tadelakt organizzato da Athena Art contraddistingue anche come applicatore del vero Tadelakt tradizionale marocchino.