Lavoro di Marta Sorrentino
Scheda tecnica
LUOGO DI LAVORO
Torino
INIZIO LAVORI
Dicembre 2016
DURATA LAVORI
12 giorni
MATERIALI UTILIZZATI
Tadelakt
Descrizione lavoro
Il bagno di Luciana è stato realizzato a Torino da Marta Sorrentino, con la partecipazione di Roberto Monaco per i lavori in muratura. La proprietaria aveva fatto un viaggio a Marrakech ed era rimasta incantata dai colori e dall’atmosfera di quella città magica. Desiderava quindi un ambiente che potesse farle sentire più vicino un posto a lei particolarmente caro. Per questo motivo, l’intero bagno è stato completamente ripensato all’insegna dello stile marocchino e realizzato in Tadelakt, senza piastrelle. La vecchia vasca è stata demolita per far spazio alla lavatrice, fino ad allora posizionata in cucina.
Demolendo una piccola porzione di tramezza, è stata ricavata una nicchia dalla camera da letto per far spazio alla nuova doccia. Questa soluzione insolita ha permesso non solo di evitare l’installazione della cabina doccia, ma ha conferito al bagno un ulteriore tocco del fascino marocchino che la cliente desiderava.
Il lavabo è stato costruito in muratura e rivestito interamente in Tadelakt, così come le pareti, il piatto doccia e l’intero pavimento.
Chi ha realizzato il lavoro
Marta Sorrentino
Laureata in architettura all’Università degli Studi di Genova, Marta Sorrentino si è specializzata nell’utilizzo di materiali naturali per la realizzazione di decorazioni e finiture di pregio.
Nell’ottobre 2012 ha frequentato il corso di Tadelakt tradizionale organizzato da Athena Art e altri corsi professionali per l’utilizzo del cocciopesto e per finiture in terra cruda. Negli anni successivi ha realizzato diversi lavori in cocciopesto e in Tadelakt, sia in Italia che all’estero.