Due bagni in Tadelakt realizzati ad Asti
Scheda tecnica
LUOGO DI LAVORO
Asti (TO)
INIZIO LAVORI
Settembre 2016
DURATA LAVORI
10 giorni
MATERIALI UTILIZZATI
Calce di Marrakech, sapone nero naturale
Terre naturali: terra d’ombra naturale
Descrizione lavoro
Nel centro urbano di Asti in un’abitazione privata sono state realizzate due stanze da bagno in Tadelakt. Il desiderio della proprietaria era quello di ottenere un bagno moderno dall’eccezionale colpo d’occhio.
I lavori sono stati realizzati dai proprietari che si sono avvalsi della collaborazione di athena-art ed energycare.it .
Questo rivestimento tradizionale marocchino dona all’ambiente una sensazione di calore, accoglienza e morbidezza nelle forme.
Il colore utilizzato, terra d’ombra naturale, conferisce al tempo stesso semplicità ed eleganza.
Lavorazione
La fase preliminare consiste nel preparare i materiali e il fondo sul quale poi successivamente si può applicare la tecnica del Tadelakt.
La tecnica del Tadelakt è stata realizzata su tutte le pareti dei bagni a tutt’altezza e nei bagni doccia, precedentemente intonacati e preparati con il fondo calcina T6.
Le pareti sono state inoltre cerate e lucidate per ottenere una finitura di pregio idrorepellente e resistente nel tempo.
Lavoro finito
Chi ha realizzato il lavoro
Mariapaola
L’ing. Mariapaola Lombardi appassionata di materiali naturali ha eseguito il rivestimento con la tecnica tradizionale marocchina dopo aver seguito il corso di Tadelakt presso Athena art.
Per la realizzazione dei lavori si è avvalsa della collaborazione di Athena art di Nino Longhitano.