Lavoro di Marta Sorrentino
Scheda tecnica
LUOGO DI LAVORO
Sauze d’oulx
INIZIO LAVORI
DURATA LAVORI
MATERIALI UTILIZZATI
Tadelakt
Il lavoro
Questo stupendo bagno, in un’abitazione privata presso Sauze d’oulx, è stato decorato da Marta Sorrentino che si è avvalsa della collaborazione di Emanuele Cavallo. Il bagno è realizzato interamente in Tadelakt tradizionale, ideale per donare uno stile moderno minimale, specialmente per chi desidera dare alla stanza da bagno un effetto contemporaneo, evitando l’uso di piastrelle.
Per il loro bagno, Alberto e Chiara hanno scelto una tonalità color “castagna”, ottenuta aggiungendo della terra d’ombra bruciata alla calce marocchina.
Il Tadelakt è stato applicato interamente sulle pareti, nella nicchia della doccia, sul pavimento in continuità col piatto doccia, anch’esso in Tadelakt, e sul mobile del lavabo. Lo specchio, posizionato prima della realizzazione della finitura, risulta “incastonato” a filo del Tadelakt così da ottenere un colpo d’occhio eccezionale.
Chi ha realizzato il lavoro
Marta Sorrentino
Laureata in architettura all’Università degli Studi di Genova, Marta Sorrentino si è specializzata nell’utilizzo di materiali naturali per la realizzazione di decorazioni e finiture di pregio.
Nell’ottobre 2012 ha frequentato il corso di Tadelakt tradizionale organizzato da Athena Art e altri corsi professionali per l’utilizzo del cocciopesto e per finiture in terra cruda. Negli anni successivi ha realizzato diversi lavori in cocciopesto e in Tadelakt, sia in Italia che all’estero.