Il Tadelakt incontra il sindaco di Torino P.Fassino
Presso il Lingotto di Torino, Athena art ha partecipato all’evento di Restructura per promuovere l’utilizzo dei materiali naturali del settore della bioedilizia quale la calce originale proveniente dalle fornaci di Marrakech.
Scheda tecnica
LUOGO DI LAVORO
Torino Lingotto Fiere
DATA LAVORO
Novembre 2015
DURATA LAVORI
4 giorni
MATERIALI UTILIZZATI
Calce di Marrakech, terre naturali, sapone nero, pietre
COLLABORATORI
Bakari Diarra, Luigi Palmieri, Alceste Venneri, Rocco Valois, Maura Assandri e Nino Longhitano
Il Tadelakt al Lingotto Fiere
L’evento Restructura situato in Torino, è dedicato all’architettura sostenibile e all’edilizia, offre una panoramica completa sulle soluzioni eco-sostenibili, le nuove tecnologie per l’efficienza energetica e la riduzione dei consumi, le energie rinnovabili e le novità su materiali, attrezzature e tecniche costruttive.
Una delle soluzioni che Restructura offre è quella della calce naturale di Marrakech che per le sue caratteristiche di traspirabilità e la malleabilità si presta ad essere un’ ottimo materiale che oggi troverebbe largo utilizzo nel mondo della bioedilizia.
Galleria dell’evento
Athena Art ha presentato dei lavori realizzati con la tecnica utilizzata in Marocco per eseguire l’intonaco all’interno delle pareti, il Tadelakt, ed è stata premiata come migliore finitura naturale nel 2015. Il lavoro è stato eseguito da Athena art con la collaborazione di Bakari Diarra, Luigi Palmieri, Alceste Venneri, Rocco Valois e Maura Assandri.