Lavoro della Fonti Decorazioni
Scheda tecnica
LUOGO DI LAVORO
Torino
INIZIO LAVORI
2011
DURATA LAVORI
15 giorni
MATERIALI UTILIZZATI
Grassello di calce e polvere di marmo.
Terra naturale: terra di Siena naturale.
Descrizione lavoro
Il lavoro è stato realizzato a Torino nel 2011 dalla ditta Fonti Decorazioni, su progetto di un architetto.
Si tratta di un bagno completo composto da vasca da bagno, doccia e lavandino. Per questo particolare lavoro era stata progettata una struttura particolare che comprendeva la vasca da bagno e il mobile del lavandino (compreso un apposito spazio sotto il lavello dove riporre gli effetti personali), uniti tra loro da due gradini a formare un elegante ripiano. Il risultato è una composizione unica, dalle forme avvolgenti e armoniose.
La struttura di base è stata interamente realizzata con blocchi di Gasbeton di diversi spessori, su cui è stato applicato un fondo per il Tadelakt composto da grassello di calce e polvere di marmo.
Il colore scelto dal cliente è un bellissimo terra di Siena naturale.
Questo lavoro è un ottimo esempio di come il Tadelakt si possa rivelare un’ottima idea non solo per ristrutturare il proprio bagno, ma soprattutto per conferirgli un aspetto originale e insolito, in grado di rispecchiare pienamente la personalità del proprietario.
Chi ha realizzato il lavoro
Fonti Decorazioni
La Fonti Decorazioni realizza da diversi anni finiture in Tadelakt tradizionale di alto pregio, con l’obbiettivo di privilegiare i materiali naturali e traspiranti, non dannosi per la salute, così come i pigmenti.
Un altro importante obbiettivo dell’azienda è quello di personalizzare ogni ambiente, accompagnando il cliente nella scelta sia della finitura che delle cromie.