Bagno moderno in Tadelakt a Torino

Lavoro di Marta Sorrentino

bagno moderno in Tadelakt

Descrizione lavoro

Il bagno di Luciana è stato realizzato a Torino da Marta Sorrentino con la partecipazione nella muratura di Roberto Monaco. Completamente ripensato e realizzato in Tadelakt, senza piastrelle e in stile marocchino, proprio secondo il desiderio della proprietaria, affascinata dall’atmosfera magica respirata durante il suo viaggio a Marrakech. La vecchia vasca è stata demolita per far spazio alla lavatrice, fino ad allora posizionata in cucina. Demolendo una piccola porzione di tramezza, è stata ricavata dalla camera da letto una nicchia, per far spazio alla nuova doccia. Il lavabo è stato costruito in muratura e rivestito interamente in Tadelakt, così come le pareti, il piatto doccia e l’intero pavimento.

Scheda tecnica

Luogo lavoro

Torino

Data lavoro

Durata lavori

12 giorni

Materiali utilizzati

Tadelakt

Chi ha realizzato il lavoro

Marta Sorrentino

Marta Sorrentino

Laureata in architettura all’Università degli Studi di Genova, Marta Sorrentino si è specializzata nell’utilizzo di materiali naturali per la realizzazione di decorazioni e finiture di pregio.

Nell’ottobre 2012 ha frequentato il corso di Tadelakt tradizionale organizzato da Athena Art e altri corsi professionali per l’utilizzo del cocciopesto e per finiture in terra cruda. Negli anni successivi ha realizzato diversi lavori in cocciopesto e in Tadelakt, sia in Italia che all’estero.

Per saperne di più…

Guarda gli altri lavori