Bagno moderno in Tadelakt a Sauze d’oulx

Lavoro di Marta Sorrentino

bagno moderno in tadelakt

Descrizione lavoro

Il bagno è stato realizzando presso Sauze d’oulx da Marta Sorrentino che si è avvalsa della collaborazione di Emanuele Cavallo. Realizzato interamente in Tadelakt tradizionale, ideale per donare uno stile moderno/minimale, specialmente per chi vuole un bagno moderno e senza piastrelle.

Il color “castagna” desiderato dagli amici Alberto e Chiara, è stato ottenuto dall’aggiunta di terra d’ombra bruciata alla calce marocchina.

Il Tadelakt è stato applicato interamente sulle pareti, nella nicchia della doccia, sul pavimento in continuità col piatto doccia, anch’esso in Tadelakt, e sul mobile del lavabo. Lo specchio, posizionato prima della realizzazione della finitura, risulta “incastonato” a filo del Tadelakt così da ottenere un colpo d’occhio eccezionale.

Scheda tecnica

Luogo lavoro

Sauze d’oulx

Data lavoro

Toggle Content goes here

Durata lavoro

Materiali utilizzati

Tadelakt

Chi ha realizzato il lavoro

Marta Sorrentino

Marta Sorrentino

Laureata in architettura all’Università degli Studi di Genova, Marta Sorrentino si è specializzata nell’utilizzo di materiali naturali per la realizzazione di decorazioni e finiture di pregio.

Nell’ottobre 2012 ha frequentato il corso di Tadelakt tradizionale organizzato da Athena Art e altri corsi professionali per l’utilizzo del cocciopesto e per finiture in terra cruda. Negli anni successivi ha realizzato diversi lavori in cocciopesto e in Tadelakt, sia in Italia che all’estero.

Per saperne di più…

Guarda gli altri lavori