Lavoro realizzato da Fonti Antonio

bagno tadelakt

Scheda tecnica

Mentone – Costa Azzurra

2010

15 giorni

Grassello di calce e polvere di marmo.

Terra naturale: terra di Siena naturale.

Descrizione lavoro

Questo bagno è stato realizzato nel 2010 a Mentone, in Costa Azzurra, dalla ditta Fonti Decorazioni per un’abitazione privata.

Il lavoro consisteva nella creazione di un mobile per il lavandino interamente realizzato in Tadelakt, nella doccia e nelle pareti del bagno. Per queste ultime si è scelto di mantenere in Tadelakt solo metà della superficie, per ottenere un effetto moderno ed elegante, ma caldo e accogliente al tempo stesso.

La struttura del lavandino è stata costruita in Gasbeton, ricoperto poi dal classico fondo per l’applicazione del Tadelakt composto da grassello di calce e polvere di marmo. Alla fine, nel mobile è stato installato un lavandino in ceramica.

Per questo lavoro si è scelto di mantenere la tinta naturale caratteristica del Tadelakt, senza aggiungere ulteriori colorazioni.

Chi ha realizzato il lavoro

fonti decorazioni

Fonti Decorazioni

La Fonti Decorazioni realizza da diversi anni finiture in Tadelakt tradizionale di alto pregio, con l’obbiettivo di privilegiare i materiali naturali e traspiranti, compresi i pigmenti, non dannosi per la salute.

Un altro importante obbiettivo dell’azienda è quello di personalizzare ogni ambiente, accompagnando il cliente nella scelta sia della finitura che delle cromie.

Per saperne di più…

Guarda gli altri lavori

Tavolo in tadelakt
bagno tadelakt
lavandino in tadelakt
Bagno blu tadelakt
calce marocchina
bagno calce marocchina
bagno moderno tadelakt
bagno moderno
bagno moderno in tadelakt
bagno moderno in tadelakt
bagno moderno in Tadelakt
Vasca in Tadelakt Originale
Bagno realizzato in Tadelakt
Sauna tadelakt acqui terme
tadelakt